Beissbarth Easy CCD Kit

Descrizione

Il sistema di assetto ruote CCD assicura la massima precisione con una ripetibilità e accuratezza assolute, fino a due minuti angolari. A seconda della versione della macchina vengono misurati valori quali convergenza (semi convergenza e convergenza complessiva), campo correzione di incidenza, incidenza, campanatura, inclinazione perno fuso, scostamento, differenza di passo, disassamento laterale, differenza di carreggiata e disassamento, per un assetto ruote professionale. Mediante le telecamere CCD con max. inclinazione a 20° è possibile misurare i valori di incidenza ancora più rapidamente. Inoltre, le telecamere consentono di eseguire misure su veicoli e autocarri leggeri con passi fino a 6,5 m. La compensazione a spinta di possibili errori di serraggio, montaggio impreciso degli attacchi o eccentricità laterali dei cerchi è opzionale. La trasmissione dati fra rilevatori e scatola di misura CCD avviene in modalità wireless tramite collegamento radio, dalla scatola di misura al dispositivo via Bluetooth. La scatola di misura deve quindi essere installata sulla traversa, la colonna o il pannello di controllo del ponte sollevatore. I rilevatori sono inoltre dotati di potenti batterie ricaricabili. Le stazioni di ricarica sono incluse nella dotazione. Il cabinato può quindi essere eliminato visualizzando i valori di misura su un tablet, un notebook o un PC dell’officina. L’operatore può scegliere il dispositivo che preferisce. Il software professionale e intuitivo permette di scegliere fra tre diverse routine di misura:
• Guidata dal programma con misurazione completa prima e dopo la regolazione
• Misurazione rapida per diagnosi di convergenza e campanatura
• Misure a campione per prove mirate e allineamento di singoli valori misurati
Con un semplice clic del mouse è possibile accedere a un ampio database di dati di oltre 35000 veicoli di 130 diversi costruttori. I dati dei veicoli vengono aggiornati fino a tre volte all’anno e sono sempre disponibili online. È inoltre possibile ampliare il proprio database immettendo dati specifici dei veicoli.
Il sistema supporta la compensazione a spinta. Si accorciano così i tempi delle procedure di misura e i risultati sono più precisi, dato che non è necessario sollevare il veicolo per determinare l’inclinazione.

Dati Tecnici

Precisione (entro il campo di misura):

Convergenza complessiva (assi anteriore e posteriore) (±4°): 4′
Semi convergenza (assi anteriore e posteriore) (±2°): 2′
Campanatura (assi anteriore e posteriore) (±3°): 2′
Scostamento (assi anteriore e posteriore) (±2°): 2′
Angolo di spinta (±2°): 2′

Campo di misura complessivo:

Convergenza complessiva (assi anteriore e posteriore): 18°
Semi convergenza (assi anteriore e posteriore): 9°
Campanatura (assi anteriore e posteriore): 10°
Scostamento (assi anteriore e posteriore): 9°
Angolo di spinta: 9°
Incidenza: 22°
Inclinazione perno fuso: 22°
Differenza angolo di sterzata: 20°
Campo correzione di incidenza (asse anteriore): 10°
Angolo di sterzata max. (assi anteriore e posteriore): 60°
Scostamento (asse posteriore): 2°
Differenza di passo: 2°
Disassamento laterale sx/dx: 9°
Differenza di carreggiata: 18°
Disassamento: 9°

Dimensioni e pesi:

Rilevatore (lung. x larg. x alt.) 760 x 300 x 200 mm
Peso rilevatore: 5,8 kg

Alimentazione:

Tensione di alimentazione: 100-240 V c.a.
Assorbimento: 10 A
Frequenza in ingresso: 50/60 Hz

  • Allegati
  • Foto

File disponibili


Image