• CORSI DI FORMAZIONE 2024

    ZSYSTEM ACADEMY: corsi di formazione per autoriparatori. Più competenze tecniche, maggiore conoscenza dei veicoli, degli impianti e degli strumenti di diagnosi. Abbiamo implementato la formazione aggiungendo anche quella ONLINE, mantenendo la qualità del servizio, l'interazione con i partecipati e le prove pratiche.

Sono disponibili corsi ONLINE

Abbiamo implementato la formazione aggiungendo anche quella ONLINE (ad oggi l'unica permessa a seguito delle restrizioni governative), mantenendo (se non aumentando) la qualità del servizio, l'interazione con i partecipati e le prove pratiche.
Per poter accedere al servizio basta un semplice computer o tablet dotato di webcam e microfono per permettere l'interazione con il formatore.

  • Disponibile il video del corso al termine
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Extra sconto per acquisto di almeno 5 corsi
  • Documentazione tecnica integrativa per ogni corso disponibile nel nostro portale

Sconto quantità

Con l'acquisto di almeno 5 giornate si ottiene uno sconto del 5%. Le giornate sono cumulative se partecipano più persone della stessa azienda.

PERCORSO GIOVANI & NUOVI MECCATRONICI - 3 GIORNATE

Il percorso meccatronico è dedicato agli Autoriparatori di estrazione meccanica, come pure ai nuovi collaboratori. Infatti consente di approfondire argomenti come il funzionamento dei componenti elettrici ed elettronici sia con l'ausilio dell’autodiagnosi, che con il multimetro e l'oscilloscopio.

Il percorso si svolgerà presso la sede Cravedi di Villorba (TV) in 3 giornate.

Il prezzo del percorso è 495€ (IVA esclusa)


Il corso si svolgerà in 3 giornate, dalle 9 alle 18.

28 MAGGIO | ELETTRONICA E ELETTROTECNICA
Una nuova tecnica di insegnamento Tecnico-Pratica permette di acquisire le basi dell’elettrotecnica in modo facile e divertente, limitando le formule ed i calcoli attraverso la costruzione di circuiti elettrici presenti nell’autoveicolo, verificandone il funzionamento e le regole elettrotecniche che lo permettono. Si consiglia di portarsi il proprio multimetro per imparare ad usarlo al meglio.

27 GIUGNO | SENSORI ED ATTUATORI, FUNZIONAMENTO E DIAGNOSI CON L’OSCILLOSCOPIO
Conoscere tutti i tipi di sensori utilizzati negli autoveicoli ed il loro funzionamento permette di poter
comprendere i difetti elettrici ed utilizzare il multimetro, l’oscilloscopio ed il tester di autodiagnosi per
trovarne la causa. Per comprendere meglio il funzionamento dei sensori verranno eseguite molte prove pratiche sul veicolo.

11 SETTEMBRE | STRUTTURA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI VEICOLI - SCHEMI
Comprendere l’evoluzione dell’impianto elettrico degli autoveicoli permette di poter eseguire una
riparazione elettrica riducendo i tempi e le parti da smontare, inoltre si imparerà a leggere uno
schema elettrico. Durante il corso si affronteranno dei difetti dell’impianto elettrico e si effettueranno le riparazioni direttamente sui veicoli usando il multimetro, la pinza amperometrica l’oscilloscopio e la
autodiagnosi.

ANALISI AVANZATA PARAMETRI | SISTEMI ASPIRAZIONE DIESEL E BENZINA

IN COLLABORAZIONE CON CNA | Padova e Rovigo

Interpretazione dei parametri letti attraverso gli strumenti diagnostici, volta al risparmio dei tempi di ricerca del guasto. Verifica del funzionamento del sistema di aspirazione motori Diesel e Benzina mediante l’interpretazione dei parametri in tutte le unità di misura (mg/c - Kg/h - g/s). Nuove tecniche di verifica del circuito di aspirazione: Benzina, Diesel e Ricircolo gas di scarico che prevede l’identificazione del componente guasto, senza ricorrere allo smontaggio preventivo.


Dalle ore 9.00 alle ore 18.00




NUOVE TECNOLOGIE INIEZIONE MOTORI DIESEL ULTIMA GENERAZIONE E SISTEMI ADBLUE TRATTAMENTO DEGLI NOX

Nuove tecnologie iniezione Motori Diesel Ultima generazione e sistemi ADBLUE trattamento degli Nox


Dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Pranzo Incluso

LA GESTIONE DEI LIBRETTI ELETTRONICI

I libretti cartacei di manutenzione sono ormai spariti per lasciare posto a quelli elettronici. Oltre a mantenere lo storico delle vetture sono diventati componenti essenziali per il mantenimento delle garanzie.
Il corso analizza le procedure di registrazione dei libretti elettronici delle principali case auto.


Corso ONLINE di una mattinata, dalle 8:30 alle 12:30




ANALISI AVANZATA PARAMETRI

Una full immersion tra teoria e pratica.
Il tecnico frequentando il percorso formativo, acquisisce nozioni e metodi d’interpretazione dei parametri di riferimento del motore.


Dalle ore 9.00 alle ore 18.00


Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

EVOLUZIONE DEI SISTEMI HYBRID 48 VOLT FASE 2

Stabilite le nuove regole Euro 7 i sistemi Hybrid a 48 Volt rappresentano una delle soluzioni con il migliore rapporto prezzo/prestazioni.
Il corso permette di conoscere le varie applicazioni divise per marchio , conoscere le funzioni della diagnosi , dei service, la sostituzione dei pezzi con adattamenti e regolazioni. Attraverso prove pratiche sarà possibile vedere come fare la diagnosi e la ricerca dei guasti.


Il corso ONLINE verrà svolto in due mattinate, dalle 8:30 alle 12:30, il 19 e il 20 novembre.




TECNICHE AVANZATE PER LA RICERCA DEI GUASTI CON L'USO DELLA AUTODIAGNOSI NEI VEICOLI A BENZINA CON INIEZIONE DIRETTA ED INDIRETTA

I motori pilotati con iniezione diretta di benzina Bosch, Siemens, Denso, sono sempre più presenti nei motori Euro 5/6 e iniziano a creare nuovi problemi difficili da individuare. Il corso di diagnosi avanzata permette di conoscerla e di applicare le tecniche di ricerca dei guasti che consentono di abbinare [...]


Il corso ONLINE verrà svolto in due mattinate, dalle 8:30 alle 12:30, 10 e 11 dicembre.

Image