Beissbarth Easy CCD Excellence

Descrizione

Il sistema di assetto ruote CCD assicura la massima precisione con una ripetibilità e accuratezza assolute, fino a due minuti angolari. A seconda della versione della macchina vengono misurati valori quali convergenza (semi convergenza e convergenza complessiva), campo correzione di incidenza, incidenza, campanatura, inclinazione perno fuso, scostamento, differenza di passo, disassamento laterale, differenza di carreggiata e disassamento, per un assetto ruote professionale. Mediante le telecamere CCD con max. inclinazione a 20° è possibile misurare i valori di incidenza ancora più rapidamente. Inoltre, le telecamere consentono di eseguire misure su veicoli e autocarri leggeri con passi fino a 6,5 m. La compensazione a spinta di possibili errori di serraggio, montaggio impreciso degli attacchi o eccentricità laterali dei cerchi è opzionale. La trasmissione dati fra i rilevatori e la scatola di misura CCD all’interno del cabinato avviene in modalità wireless tramite collegamento radio. I rilevatori sono dotati di potenti batterie ricaricabili. Pertanto, non sono presenti cavi fra il cabinato e il ponte sollevatore. Il software professionale e intuitivo permette di scegliere fra tre diverse routine di misura:
• Guidata dal programma con misurazione completa prima e dopo la regolazione
• Misurazione rapida per diagnosi di convergenza e campanatura
• Misure a campione per prove mirate e allineamento di singoli valori misurati
Con un semplice clic del mouse è possibile accedere a un ampio database di dati di oltre 35000 veicoli di 130 diversi costruttori. I dati dei veicoli vengono aggiornati fino a tre volte all’anno e sono sempre disponibili online. È inoltre possibile ampliare il proprio database immettendo dati specifici dei veicoli. Il sistema supporta la compensazione a spinta. Si accorciano così i tempi delle procedure di misura e i risultati sono più precisi, dato che non è necessario sollevare il veicolo per determinare l’inclinazione.

Dati Tecnici

Precisione (entro il campo di misura):

Convergenza complessiva (assi anteriore e posteriore) (±4°): 4′
Semi convergenza (assi anteriore e posteriore) (±2°): 2′
Campanatura (assi anteriore e posteriore) (±3°): 2′
Scostamento (assi anteriore e posteriore) (±2°): 2′
Angolo di spinta (±2°): 2′

Campo di misura complessivo:

Convergenza complessiva (assi anteriore e posteriore): 18°
Semi convergenza (assi anteriore e posteriore): 9°
Campanatura (assi anteriore e posteriore): 10°
Scostamento (assi anteriore e posteriore): 9°
Angolo di spinta: 9°
Incidenza: 22°
Inclinazione perno fuso: 22°
Differenza angolo di sterzata: 20°
Campo correzione di incidenza (asse anteriore): 10°
Angolo di sterzata max. (assi anteriore e posteriore): 60°
Scostamento (asse posteriore): 2°
Differenza di passo: 2°
Disassamento laterale sx/dx: 9°
Differenza di carreggiata: 18°
Disassamento: 9°

Dimensioni e pesi:

Cabinato (lung. x larg. x alt.) 880 x 770 x 1520 mm
Peso del cabinato: 1100 kg circa
Colore del cabinato: RAL 5015
Rilevatore (lung. x larg. x alt.) 760 x 300 x 200 mm
Peso rilevatore: 5,8 kg

Alimentazione:

Tensione di alimentazione: 100-240 V c.a.
Assorbimento: 10 A
Frequenza in ingresso: 50/60 Hz

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File disponibili


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