CORSO OSCILLOSCOPIO CON PICO 29 / 30 GIUGNO E 1 LUGLIO 2017
Il corso è presentato da Pico Technology / PCB Automotive e viene diviso in 3 livelli: base (29 giugno 2017), intermedio (30 giugno 2017), avanzato (1 luglio 2017).
Sono moduli separati da 8 ore ciascuno, per cui potete scegliere di partecipare a uno o a più di essi.
Il corso sarà molto interattivo, per cui si alterneranno parti di teoria a quelle di pratica con l’ausilio di un’autovettura, portando alla luce problematiche quotidiane e non, ed ovviamente l'approccio all'individuazione del problema.
Gli argomenti sono variati rispetto le precedenti edizioni.
TRE LIVELLI DI TRAINING:
I Livello Introduttivo
- Linguaggio dell'elettronica
- Trigger semplice e automatico
- Analisi Batteria e pilotaggio Alternatore Smart
- Test bilanciamento/compressione
- Gestione libreria segnali online
- Diagnosi fase/distribuzione segnali alberi
Rivolto a chi vuole iniziare ad utilizzare lo strumento ogni giorno in officina.
II Livello Intermedio
- Utilizzo di un oscilloscopio multi canale
- Analisi completa impianti accensione
- Sonde Lambda LSF e LSU di nuova generazione
- Diagnosi via fusibili - es. pompa serbatoio
- Test impianto iniezione Common Rail Bosch
- Test qualità pompa alta pressione in aspirazione
- Analisi campleta iniettori diesel e ritorno
- Test sensori parcheggio e antenne apertura keyless
Rivolto a chi già possiede un oscilloscopio ma vuole utilizzarlo a pieno.
III Livello Avanzato > Analisi avanzata su 4 canali con diverse misurazioni (Tensioni, Correnti, Pressioni e Vibrazioni).
- Introduzione analisi vibrazioni e rumore NVH
- Vibrazioni su albero motore/trasmissione
- Bilanciare un albero di trasmissione
- Test su impianto clima con WPS500X e temperatura
- Controllo motore ed un inverter Ibrido con pinza flex
- Diagnosi e decodifica reti CAN
Per utenti esperti che vogliono ottenere il massimo da un oscilloscopio.
DETTAGLI
Data: 29/30 giugno - 1 luglio
Durata del corso: 8 ore a giornata (moduli separati nei vari giorni)
Orario: 9.00 - 18.00
Costo: 150,00+iva a modulo/giornata
Numero massimo iscritti: 15
Scarica qui il modulo di iscrizione
Sono moduli separati da 8 ore ciascuno, per cui potete scegliere di partecipare a uno o a più di essi.
Il corso sarà molto interattivo, per cui si alterneranno parti di teoria a quelle di pratica con l’ausilio di un’autovettura, portando alla luce problematiche quotidiane e non, ed ovviamente l'approccio all'individuazione del problema.
Gli argomenti sono variati rispetto le precedenti edizioni.
TRE LIVELLI DI TRAINING:
I Livello Introduttivo
- Linguaggio dell'elettronica
- Trigger semplice e automatico
- Analisi Batteria e pilotaggio Alternatore Smart
- Test bilanciamento/compressione
- Gestione libreria segnali online
- Diagnosi fase/distribuzione segnali alberi
Rivolto a chi vuole iniziare ad utilizzare lo strumento ogni giorno in officina.
II Livello Intermedio
- Utilizzo di un oscilloscopio multi canale
- Analisi completa impianti accensione
- Sonde Lambda LSF e LSU di nuova generazione
- Diagnosi via fusibili - es. pompa serbatoio
- Test impianto iniezione Common Rail Bosch
- Test qualità pompa alta pressione in aspirazione
- Analisi campleta iniettori diesel e ritorno
- Test sensori parcheggio e antenne apertura keyless
Rivolto a chi già possiede un oscilloscopio ma vuole utilizzarlo a pieno.
III Livello Avanzato > Analisi avanzata su 4 canali con diverse misurazioni (Tensioni, Correnti, Pressioni e Vibrazioni).
- Introduzione analisi vibrazioni e rumore NVH
- Vibrazioni su albero motore/trasmissione
- Bilanciare un albero di trasmissione
- Test su impianto clima con WPS500X e temperatura
- Controllo motore ed un inverter Ibrido con pinza flex
- Diagnosi e decodifica reti CAN
Per utenti esperti che vogliono ottenere il massimo da un oscilloscopio.
DETTAGLI
Data: 29/30 giugno - 1 luglio
Durata del corso: 8 ore a giornata (moduli separati nei vari giorni)
Orario: 9.00 - 18.00
Costo: 150,00+iva a modulo/giornata
Numero massimo iscritti: 15
Scarica qui il modulo di iscrizione