• CORSI DI FORMAZIONE 2020
    ZSYSTEM ACADEMY corsi di formazione specifici per autoriparatori.

    Più competenze tecniche, maggiore conoscenza dei veicoli, degli impianti e degli strumenti di diagnosi presenti in officina.

Sono disponibili corsi ONLINE

Abbiamo implementato la formazione aggiungendo anche quella ONLINE (ad oggi l'unica permessa a seguito delle restrizioni governative), mantenendo (se non aumentando) la qualità del servizio, l'interazione con i partecipati e le prove pratiche.
Per poter accedere al servizio basta un semplice computer o tablet dotato di webcam e microfono per permettere l'interazione con il formatore.

Sconto quantità

Con l'acquisto di almeno 5 giornate si ottiene uno sconto del 10%. Le giornate sono cumulative se partecipano più persone della stessa azienda.

Intermedio - Tecniche avanzate per la ricerca dei guasti con l'uso della autodiagnosi nei veicoli a benzina con iniezione diretta ed indiretta.

Il corso permette di conoscere il funzionamento dei sistemi di accensione di ultima generazione e tutte le tecniche per la ricerca dei guasti usando sia la diagnosi che l’oscilloscopio. Durante il corso si faranno delle prove pratiche su più veicoli con sistemi di accensione diversi , si simuleranno dei difetti per vedere e capire come identificarli.


27/07/2020 dalle ore 12.00 alle ore 15.00
28/07/2020 dalle ore 12.00 alle ore 15.00

Tecniche di Diagnosi Avanzata sui Cambi Automatici Robotizzati e TCT

I cambi automatici robotizzati sono molto diffusi sui marchi FIAT, ALFA, LANCIA, CITROEN, PEUGEOT, MB, VW e SMART. Nell'ultimo anno molti costruttori hanno inserito i ricambi permettendo degli interventi di riparazione. La diagnosi e le procedure di adattamento sono indispensabili per poter trasformare questi problemi in opportunità per l’officina. Il corso permette di conoscerne il funzionamento, i difetti più ricorrenti con le soluzioni e le procedure di regolazione. [...]









Corso oscilloscopio by Pico 2020

L’evoluzione dell’elettronica, sempre più presente nelle autovetture, comporta un’analisi più approfondita per superare i limiti delle autodiagnosi. Il corso viene suddiviso nei 3 giorni in base alla complessità degli argomenti. Puoi decidere di partecipare a un singolo corso oppure a più di uno. Il corso di divide in tre:
Corso introduttivo ricerca guasti con Oscilloscopio BY PICO
Corso Diagnosi impianto Common Rail con Oscilloscopio BY PICO
Corso Diagnosi impianto Iniezione diretta GDI con Oscilloscopio BY PICO




Tecniche avanzate per la ricerca dei guasti nei sistemi di Contenimento degli inquinanti con FAP, DPF, EGR calda e Fredda SCR, sonde Lambda, Sonde NOX

Le nuove normative costringono i costruttori ad applicare sempre più dispositivi antiinquinamento che complicano i sistemi. Il corso permette di capire tutte le voci della diagnosi, eseguire la corretta ricerca dei guasti, per capire la vera causa del problema e conoscere le corrette procedure di inizializzazione dei sistemi con DPF ed AD BLUE.









Image