• CORSI DI FORMAZIONE 2020
    ZSYSTEM ACADEMY corsi di formazione specifici per autoriparatori.

    Più competenze tecniche, maggiore conoscenza dei veicoli, degli impianti e degli strumenti di diagnosi presenti in officina.

Sconto quantità

Con l'acquisto di almeno 5 giornate si ottiene uno sconto del 10%. Le giornate sono cumulative se partecipano più persone della stessa azienda.

Abilitazione categoria di gommista (per responsabili tecnici Meccatronici o Carrozzieri)

Vuoi integrare l'attività di gommista all'interno della tua attività? Vuoi aprire una nuova attività di gommista? Svolgi già sostituzioni di pneumatici e/o convergenze ma ti manca la categoria? Il corso rilascia l'abilitazione professionale valida per la camera di commercio per l'iscrizione all'attività di gommista. Il corso è rivolto ai responsabili tecnici di attività di Meccatronica o di Carrozzeria (come attestato dalla visura camerale)

Abilitazione categoria di gommista (per partecipanti che non sono responsabili tecnici)

Vuoi integrare l'attività di gommista all'interno della tua attività? Vuoi aprire una nuova attività di gommista? Svolgi già sostituzioni di pneumatici e/o convergenze ma ti manca la categoria? Il corso rilascia l'abilitazione professionale valida per la camera di commercio per l'iscrizione all'attività di gommista. Il corso è rivolto a persone di maggiore età e ha conseguito la licenza media oppure è minorenne ed ha conseguito una qualifica professionale triennale.




PERCORSO CAMBI AUTOMATICI - 3 giornate 2020

Corso suddiviso in 3 giornate:
GIORNATA 1 - PADOVA 06/04/2020 - Tecniche per la manutenzione dei cambi automatici
GIORNATA 2 - PADOVA 26/06/2020 - Diagnosi avanzata nei cambi automatici con convertitore
GIORNATA 3 - PADOVA 03/11/2020 - Tecniche di diagnosi avanzata sui cambi automatici DSG

Corso oscilloscopio by Pico 2020

L’evoluzione dell’elettronica, sempre più presente nelle autovetture, comporta un’analisi più approfondita per superare i limiti delle autodiagnosi. Il corso viene suddiviso nei 3 giorni in base alla complessità degli argomenti. Puoi decidere di partecipare a un singolo corso oppure a più di uno. Il corso di divide in tre:
Corso introduttivo ricerca guasti con Oscilloscopio BY PICO
Corso Diagnosi impianto Common Rail con Oscilloscopio BY PICO
Corso Diagnosi impianto Iniezione diretta GDI con Oscilloscopio BY PICO




Nuovi motori FCA Fire Fly Euro 6 D

Per poter rientrare nelle sempre più severe normative antiinquinamento, Fca ha riprogettato una nuova famiglia di motori 3 & 4 cilindri benzina turbo, intergrando l'iniezione diretta con i sistemi multiair. Il corso permette di conoscerne il funzionamento, eseguire una diagnosi approfondita, ed eseguire una ricerca dei guasti sul veicolo.

Corso mappatura centraline by Alientech

Il corso è rivolto a chi si vuole approcciare al mondo delle mappature. Verranno approfonditi i seguenti argomenti: logiche/strategie delle centraline, interpretazione dei file originali, interpretazione dei dati (coppia, potenza, iniezione, gestione aspirazione, egr). Esempio pratico di mappatura su un motore diesel.




Tecniche avanzate per la ricerca dei guasti con l'uso della autodiagnosi nei veicoli a benzina con iniezione diretta ed indiretta.

I motori pilotati con iniezione diretta di benzina Bosch, Siemens, Denso, sono sempre più presenti nei motori Euro 5/6 e iniziano a creare nuovi problemi difficili da individuare. Il corso di diagnosi avanzata permette di conoscerla e di applicare le tecniche di ricerca dei guasti che consentono di abbinare [...]

Tecniche di Diagnosi Avanzata sui Cambi Automatici Robotizzati e TCT

I cambi automatici robotizzati sono molto diffusi sui marchi FIAT, ALFA, LANCIA, CITROEN, PEUGEOT, MB, VW e SMART. Nell'ultimo anno molti costruttori hanno inserito i ricambi permettendo degli interventi di riparazione. La diagnosi e le procedure di adattamento sono indispensabili per poter trasformare questi problemi in opportunità per l’officina. Il corso permette di conoscerne il funzionamento, i difetti più ricorrenti con le soluzioni e le procedure di regolazione. [...]




Tecniche avanzate per la ricerca dei guasti nei sistemi di Contenimento degli inquinanti con FAP, DPF, EGR calda e Fredda SCR, sonde Lambda, Sonde NOX

Le nuove normative costringono i costruttori ad applicare sempre più dispositivi antiinquinamento che complicano i sistemi. Il corso permette di capire tutte le voci della diagnosi, eseguire la corretta ricerca dei guasti, per capire la vera causa del problema e conoscere le corrette procedure di inizializzazione dei sistemi con DPF ed AD BLUE.

Image